Pstudio – comunicazione per l’impresa

Pstudio è uno studio di comunicazione giovane. Giovane ma non inesperto, vi lavorano infatti persone che da oltre vent’anni operano nel settore della comunicazione per l’impresa. Il nostro impegno consiste nel comunicare in modo creativo la natura, le dimensioni le aspirazioni e i prodotti/servizi dei nostri committenti.
Il nostro principale obiettivo consiste nello sviluppare “idee” originali e centrate con il quale, attraverso i mezzi off e on-line, far conoscere “l’impresa” al mercato.
Per ottenere il risultato voluto ci avvalliamo della collaborazione di professionisti esterni operanti nell’ambito della fotografia, della stampa, della costruzione di stand e dei servizi web, dando le direttive e coordinando le fasi realizzative.
Per capire meglio la natura del lavoro Pstudio ti invitiamo a dare un’occhiata ad alcuni nostri progetti nella sezione “progetti”.

Il nostro lavoro per punti

  • Definizione e sviluppo concetti comunicativi
  • Studio loghi
  • Studio immagine coordinata
  • Regia servizi fotografici
  • Regia supporti video
  • Sviluppo supporti pubblicitari per punti vendita
  • Studio e sviluppo stand fieristici
  • Sviluppo siti web

La fedeltà è un valore ?

Si dice che affidarsi allo stesso studio di comunicazione, per oltre due anni di seguito, sia una scelta errata.

Noi amiamo pensare che se con alcuni clienti collaboriamo da più di vent’anni, questo sia dovuto al fatto che siamo riusciti a crescere con loro, dando le risposte giuste al momento giusto, condividendo le scelte, i successi e anche gli errori. Con i nostri committenti abbiamo sempre cercato di intraprendere un rapporto duraturo nel tempo. Tempo necessario per potersi conoscere a fondo, apprezzare i pregi e comprendere i difetti. Per noi la fedeltà resta un valore.

In fine dei conti è un gioco

Siamo decisamente fortunati. Se ci pensate bene, fare i creativi non richiede altro che ritornare un po’ bambini, guardare le cose con meraviglia e curiosità,
da prospettive diverse, anche opposte, da quelle degli adulti.

Farla da grandi, la creatività, necessita anche di un certo impegno: notti bianche, black-out cerebrali, ansie ed emicranie; ma in fin dei conti è come giocare, un gioco che però deve essere fatto seriamente e con costante allenamento, perché possa dare buoni frutti, per tutti.

Sprecare le idee è un delitto

Il vero patrimonio di un’impresa, specialmente per uno studio di comunicazione, sono le idee. Poi viene la tecnica, la capacità di svilupparle e di comunicarle agli altri, ma il tesoro più prezioso restano sempre loro: le idee.

E nel tempo quante ne abbiamo sprecate ? Per fretta, perchè non ci abbiamo creduto fino in fondo, per stanchezza o semplicemente per superficialità.
Ecco, riteniamo essere questo il delitto più grande, l’aver privato i nostri clienti di alcune idee (poche in verità) che erroneamente non abbiamo sviluppato e che forse a loro sarebbero servite. Ci auguriamo di non farlo più e che la scoperta delle stesse, a volte fortuito e a volte sofferto, non ci venga mai meno.

La Squadra

Franco Petozzi

Direzione artistica

Monica Stinat

Amministrazione

Mauro Zoccoletto

Graphic designer

Valeria Massar

Segreteria

I Clienti